Villa Corsini a Mezzomonte

Immersa nel cuore del Chianti Fiorentino, sorge la splendida Villa Corsini, eretta sin dal Trecento sopra blocchi di pietra forte, a “mezzo monte”, ossia in mezzo ad una collina.

Proprio su questa altura, intorno all’anno Mille, originariamente si trovava una fattoria fortificata, della quale ancora oggi è possibile riconoscerne i resti, come ad esempio la parete meridionale, incastonata di antiche merli.

L’ex villa medicea dispone di numerosi e sontuosi ambienti, ideali per nozze raffinate con ricevimento sia all’interno che all’esterno.

La magnifica Galleria, una delle più maestose sale affrescate della toscana, dai capolavori risalenti al 1631, si caratterizza per la sua impareggiabile eleganza e capacità di “indossare” ogni tipo di allestimento.

Una fantastica location per sognare, immersi in una brillante e ricercata atmosfera seicentesca. Accolti dalle quattro allegorie femminili affrescate sulle pareti: Poesia, Musica, Pittura e Medicina, le quali sono caratterizzate inoltre dal curioso effetto ottico dell’anamorfosi.

L’elegante Giardino pensile all’Italiana, collocato nella parte meridionale della villa, è stato progettato appositamente per il grande balcone su cui si trova; un ambiente magico che guida e accompagna il vostro sguardo sopra le tipiche e morbide distese del Chianti, tra vigneti, cipressi, oliveti, ecc.

Oltre al giardino pensile è presente, nel versante Nord-Ovest della Villa, un ampio giardino all’inglese, circondato da secolari ippocastani e muraglie, anch’esso piacevolmente affacciato ad una distesa di colline. Uno spazio all’aria aperta ideale per ricevimenti movimentati. Un luogo suggestivo e aggraziato che il fotografo saprà catturare, immortalando al meglio la magia di un ricordo indelebile, quello delle vostre nozze.

Contattaci

Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Contatti

Scopri anche

Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!