Borgo Stomennano, Siena

Stomennano è una residenza d’epoca toscana che sorge su un antico borgo medievale di cui si hanno notizie storiche sin dal 1254, data in cui qui fu sancita una pace fra Firenze e Siena.

La storia dei personaggi e dei fatti che raccontano questo affascinante scorcio di Toscana sono registrati negli archivi del Vaticano.

Antichi casali del 700 ed un parco di alberi secolari circondano la Villa e la fattoria, oggi diventata agriturismo. Ci si puo’ rilassare sul bordo della piscina, passeggiare all’interno della tenuta, giocare a ping pong, bocce, o tiro con l’arco per assaggiare uno spicchio dell’antica e affascinante terra senese.

La Villa arredata con antichi e pregiati mobili e arricchita dagli originali affreschi permette ai suoi ospiti di respirare la vita così come veniva vissuta nel XVII secolo. La Villa può ospitare 8 persone in 4 camere (3 matrimoniali e una doppia) mentre all’esterno ha un bel un giardino e piscina privata.

Il Tinaione, ricavato da una parte degli antichi granai, può ospitare 12 persone. Magnifica vista da tutte le camere sulle colline circostanti, i vigneti e i boschi. Giardino privato e piscina. La Volta è un bellissimo e spazioso appartamento che può essere affittato come un’unica unità per 12 persone o separato in due appartamenti per 4 e 8 persone.

Il fascino e lo stile elegante ma familiare che si respirano alla residenza d’epoca Stomennano rendono il posto particolarmente indicato per il set di matrimoni, banchetti e ricevimenti.

Servizio di pulizia, cuoco, lezioni di cucina, wine tasting, tour guidati, concerti privati di musica classica o jazz disponibili su richiesta.

Contattaci

Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Contatti

Scopri anche

Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!