Villa La Ferdinanda, Artimino

La storia della villa

Si narra che il Granduca Ferdinando I de’ Medici, durante una delle sue abituali battute di caccia, fosse stato fortemente suggestionato da un ampio poggio sul monte Albano; un’altura maculata da boschi e ritagli agricoli, sopra la quale è possibile contemplare, rimanendone assorti, il confine ondulato e frastagliato delle innumerevoli colline di Artimino.

Espresse così il desiderio di erigere,  in quel luogo tanto amato, una grandiosa villa per sé e per la sua corte.

Dal 1600, costruita in soli 4 anni dal fedele architetto Bernardo Buontalenti, questa eccezionale villa medicea, chiamata La Ferdinanda, si affaccia ancora oggi sul colle. Spesso è denominata anche la Villa dei cento camini, per la caratteristica e incantevole serie di comignoli di varie forme che corona la facciata.

Grandi saloni affrescati, antiche cantine e ampi giardini con vista mozzafiato, rendono oggi la Villa un palcoscenico unico e raffinato per celebrare squisiti ricevimenti di nozze.

Una location per ogni cerimonia

Un luogo magico, dal fascino eternamente seicentesco, caratterizzato da innumerevoli spazi capaci di accogliere, senza limitare, un numero incredibile di invitati.

La villa inoltre è una delle poche strutture della zona, che permette di celebrare anche cerimonie con rito civile. Un’esperienza davvero esclusiva ed elegante, immersa in un’ affascinante cornice naturale.

Spettacoli pirotecnici, performances in grande stile; oppure romatiche cene allestite all’interno dell’ampio giardino, davanti a un fresco tramonto primaverile.

Il fotografo di nozze non potrà che individuare al meglio il giusto stile, l’ambientazione perfetta per costruire, insieme a voi, la storia del vostro matrimonio.

Contattaci

Regalati un’esperienza fotografica su misura, in base al tuo stile ed alla tua personalità!
Non esitare, inviaci la tua richiesta o chiamaci, il nostro staff è a tua disposizione per rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Contatti

Scopri anche

Scopri le altre sezioni del nostro sito.
Nelle nostre pagine tanti consigli per foto e video su misura per un matrimonio perfetto.
Buona lettura!